Servizi digitali

Spid, Cns, firma digitale

Contributi e finanziamenti Fondo Gorizia

IN EVIDENZA: SLITTAMENTO RATE DEI PRESTITI AGEVOLATI
Il pagamento delle rate al 30.06.2020 per tutte le imprese beneficiarie dei presti agevolati del Fondo Gorizia slitta fino al 31.12.2020. Le imprese che hanno l'ultima rata scadente il 30.06.2020 per fruire dello slittamento dovranno prorogare la validità della fidejussione. L'Ufficio Fondo Gorizia provvederà comunque a inviare a breve comunicazione diretta alle imprese.






Strumento agevolativo che opera a sostegno di progetti economici

 
L'Ufficio Fondo Gorizia, braccio operativo dell'Azienda Speciale per la Zona Franca, si occupa della gestione del "Fondo Gorizia", strumento agevolativo che opera a sostegno di progetti "economici" di realtà private e pubbliche nella provincia di Gorizia attraverso due linee principali di intervento: il conto capitale ed il prestito agevolato.
 
I settori operativi del Fondo sono: le attività socio-economiche, manifatturiere in particolare; le attività del settore edilizio; le attività di ricerca scientifica e tecnologica; i settori della produzione, del commercio e dei servizi, il settore dei trasporti.
 
Possono fruire, come destinatari delle erogazioni del Fondo Gorizia, qualora intraprendano iniziative rientranti nella previsione delle leggi citate:
- le imprese e società di produzione (industriali e artigianali), i consorzi privati e le società consortili, le cooperative di produzione e servizi, comprese, a norma dell'art. 1 lett. a) della L. 26/1986, tutte le imprese e società suddette operanti nel settore edilizio, nonché, a norma dello stesso art. 1 della Legge lett. e), le imprese, società, consorzi, società consortili e cooperative operanti nel settore della produzione e dei servizi connessi con le attività portuali e di trasporto;
- le imprese, le cooperative e le società operanti nei settori commerciale, turistico, agricolo e nel settore dei servizi, nonché i consorzi pubblici e privati operanti nei settori suddetti;
- gli Enti, i consorzi, le imprese, le cooperative, le società e le associazioni con le finalità di ricerca scientifica e tecnologica ovvero di supporto alle attività di cui agli artt. 1 lett b) e 10 comma 2° della L. 26/86 o di altre norme istitutive in provincia di Gorizia di Facoltà Universitarie o Istituti di Istruzione Superiore.
- gli Enti Pubblici (Amministrazione Provinciale di Gorizia, Comuni della Provincia di Gorizia, Camera di Commercio) le Aziende Speciali da essi dipendenti, i consorzi tra Enti pubblici o con prevalente partecipazione di Enti pubblici, le Aziende di Promozione Turistica della Provincia di Gorizia, le Società o imprese preposte alla gestione di strutture, opere e servizi pubblici o di pubblico interesse, le Associazioni promotrici di iniziative di interesse pubblico.

L'Ufficio Fondo Gorizia si occupa altresì della gestione istruttoria e di erogazione di contributi delegati dalla Regione Friuli Venezia Giulia.


Dove andare:

Azienda speciale Zona Franca - Gestione Fondo Gorizia Gorizia, via Morelli n. 37

In quale orario
  • dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30
  • lunedì e mercoledì anche dalle 14.30 alle 17.00

Recapiti telefonici disponibili nelle informazioni dei singoli procedimenti


email: agevolazioni@fondogorizia.it